Associazioni dei consumatori


Centromarca ha relazioni costanti con i rappresentanti delle Associazioni Consumeriste: aggiorna sull'attività del Sistema Marca, approfondisce temi d'attualità e favorisce lo sviluppo di rapporti trasparenti e costruttivi con le industrie associate. Promuove incontri periodici tra imprese e consumeristi, è tra i soci fondatori del Consumers' Forum (di cui è membro del comitato esecutivo) e partecipa allo sviluppo di progetti e ricerche per lo studio dell'evoluzione dei consumi e del consumatore.

Centromarca ha avviato da diversi anni un programma di visite agli stabilimenti e ai centri di ricerca delle industrie associate. L'iniziativa, unica al momento in Europa attuata su base continuativa, è riservata ai dirigenti (presidenti, vicepresidenti, direttori e segretari generali) delle più importanti Associazioni dei Consumatori, che partecipano in modo sistematico anche ad incontri e momenti di approfondimenti organizzati dall'associazione.

Il progetto consente ai partecipanti di verificare concretamente come opera, nei diversi settori, la moderna Industria di Marca e offre focus di approfondimento su temi distintivi come l'attenzione per la qualità, l'innovazione, la sicurezza dei prodotti, l'impegno nel campo della sostenibilità e dello sviluppo responsabile.

Le aziende interessate ad aderire all'iniziativa possono segnalare la loro disponibilità a relazioni.esterne@centromarca.it.