Collaborazioni con il mondo accademico


Centromarca promuove la cultura della Marca nel mondo accademico e presso altre autorevoli istituzioni formative.

In collaborazione con le Industrie Associate coordina un'ampia attività di lezioni e testimonianze focalizzate sul marketing e sulla comunicazione d'impresa.
Tra le partnership si segnalano il supporto al Master di Marketing dell'Università di Parma (con alcune lectio magistralis tenute dai più importanti imprenditori italiani dell'Industria di Marca), le "Giornate Centromarca" e le testimonianze all'Università Sapienza di Roma, all'Università IULM di Milano, all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, all'Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza e al Master in Marketing promosso dalla Business School de Il Sole 24 Ore a Milano e a Roma.

Una raccolta di contributi scientifici dedicati alla Marca e al marketing, elaborati in ambito accademico sono disponibili su questo sito, insieme ai titoli di una bibliografia di opere dedicate al brand e al branding.

I contributi scientifici possono essere inoltrati a relazioni.esterne@centromarca.it, un apposito comitato interno valuterà i contenuti dell'opera e ne disporrà o meno la pubblicazione.