Osservatorio del Sell-out e performance dell'Industria di Marca

 

Obiettivi

▪ Delineare l'andamento del Sell-Out dell'Industria di Marca, riferito ai settori Grocery, nel mercato Italia per Iper, Super, Libero Servizio, Discount, Specialisti Drug
▪ Confrontare le performance del Prodotto di Marca con quelle delle Private Label e delle altre offerte presenti sul mercato ("primi prezzi", prodotti locali, ...)

Contenuti

Per ciascuno dei settori Grocery, Alimentare (fresco, freddo, confezionato), Bevande (alcolici, birre e ready to drink, vini, analcolici) e Chimico (chimico casa, chimico persona):
- Dimensione dei mercati per formato di vendita e area merceologica
- Quote e trend di mercato a valore e volume (consuntivi mensili, montanti, anno mobile) per tipologia di offerta e fasce di prezzo
- Intensità, composizione ed efficacia promozionale per tipologia di offerta
- Variazione dei prezzi al consumo per tipologia di offerta

Periodicità

Grocery: mensile
Alimentare, Bevande, Chimico: bimestrale

Fonte

Nielsen


Accedi ai documenti dell'Osservatorio del Sell-out [area riservata]