Performance dell'Industria di Marca


Gli osservatori dedicati all’industria si basano generalmente su dati interni delle Industrie di Marca associate.
L’Osservatorio del Sell-in rileva, con cadenza mensile, le performance in tutti i canali di vendita nel mercato italiano.
Annualmente, l’Osservatorio microeconomico analizza la dinamica dei costi e l’andamento degli investimenti sui fondamentali di marca, mentre l’Osservatorio dei rapporti IdM-Gdo monitora le condizioni commerciali, la canalizzazione e concentrazione delle vendite, l’innovazione e l’incidenza delle vendite promozionali.
La rilevazione trimestrale degli investimenti pubblicitari offre un quadro generale sull’andamento del mercato pubblicitario per mezzo e per settore riferiti a totale mercato, Industria di Marca e retailer.
Le indagini speciali esaminano aspetti particolari del rapporto Industria-Distribuzione. A seconda delle questioni affrontate sono realizzate autonomamente oppure in collaborazione con AIM, l’associazione europea dell’Industria di Marca, e con il supporto di autorevoli istituti di ricerca e consulenza.