COLLABORAZIONI CON IL MONDO ACCADEMICO

Generale Conserve, Kellogg e Carlsberg protagoniste della Giornata Centromarca all’Università di Genova

Oltre 150 studenti dei corsi di economia e marketing dell’Università di Genova hanno preso parte al quinto appuntamento del ciclo di seminari promosso da Centromarca nell’ambito del programma di supporto all’attività didattica del mondo accademico.

Nel corso dei lavori, coordinati da Nicoletta Buratti, docente di management e marketing dell’innovazione all’ateneo, il tema "Sostenibilità, innovazione e comunicazione nell’Industria di Marca" è stato approfondito attraverso testimonianze di: Ivo Ferrario (Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Centromarca), Simona Mesciulam (Direttore Marketing di Generale Conserve), Sara Faravelli (Corporate Communications and Pr Manager di Kellogg), Giuseppe Toninelli (Corporate Affairs Consultant di Carlsberg Italia), Nel corso dei lavori si è tenuto anche un intervento di Vittorio Ramazza (Comunicazione e Progetti di Coop Italia).
A seguire, indichiamo i link alle presentazioni messe a disposizione dai relatori.

 

Nel complesso, dal mese di novembre 2016 ad oggi, circa 1.600 studenti sono stati coinvolti nelle attività promosse da Centromarca, che ha già toccato gli atenei di Torino, Parma e l’Università Iulm di Milano, il master in Marketing, Management e Comunicazione de Il Sole 24 Ore di Roma e l’Università Liuc di Castellanza. Alle iniziative hanno preso parte: Branca, Barilla, Mareblu, Sanpellegrino, Procter&Gamble, Delverde, Cantine Settesoli, Nestlé Italia, Heineken Italia, Unichips, Disney e Findus.

 

Ulteriori iniziative sono in preparazione. Le aziende interessate possono segnalare fin d’ora la loro disponibilità a relazioni.esterne@centromarca.it

 

 

SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO 
"Sostenibilità, innovazione e comunicazione nell’Industria di Marca"

Università di Genova 
12 aprile 2017
Interventi dei relatori

 

Innovazione di prodotto e ritorno all'antico. il caso De Rica
a cura di Simona Mesciulam - Generale Conserve
Scarica il Pdf

 

L'impegno di Kellogg per la sostenibilità: il progetto Kellogg's Origin
a cura di Sara Faravelli - Kellogg
Scarica il Pdf

 

Non esiste innovazione senza sostenibilità: Carlsberg Italia e la ResponsiBEERity
a cura di Giuseppe Toninelli - Carlsberg Italia
Scarica il Pdf

 

Strategia e azione: sostenibilità di Coop
a cura di Vittorio Ramazza - Coop Italia
Scarica il Pdf

 

 

 

 

 


Torna indietro