EVENTI

Fare branding con Amazon: case study, analisi e strategie d'approccio per l'Industria di Marca

La valorizzazione della marca nel mondo digitale è stata al centro del seminario di approfondimento “Fare branding con Amazon”. All'evento promosso da Centromarca hanno preso parte oltre 200 manager e capi d’azienda.

 

I lavori hanno previsto approfondimenti in materia di e-commerce e gestione del marketing multicanale a cura di Giuliano Noci e Riccardo Mangiaracina, rispettivamente Ordinario di Marketing e Ricercatore presso il Politecnico di Milano.

 

A seguire, Michele Giliberti, Head of Amazon Media Group Italia, con l'ausilio di case study, ha affrontato il tema delle strategie di valorizzazione della Marca, con un focus sulle capacità di miglioramento della discoverability dei Brand e sull'utilizzo delle capacità di targeting e insight.

 

Il seminar si è concluso con un panel di discussione cui hanno preso parte: Rossella Grattagliano (Corporate Marketing Manager, Fater); Stefano Leonangeli (Direttore Generale, Farmaceutici Dott. Ciccarelli); Piero Mirra (Vice President Customer Teams Barilla); Serena Savoca (Marketing Manager, Carlsberg Italia); Walter Scieghi (Head of Marketing & Consumer Communication, Nestlé Italiana); Giovanni B. Valsecchi (Direttore Generale, Generale Conserve).

 

Nell’area riservata del sito, sono disponibili le presentazioni proposte dai relatori.

Vai alle presentazioni


Torna indietro