La mostra digitale “Il futuro è guardare oltre – Industria di Marca e Sostenibilità”, che ha coinvolto 28 Industrie di Marca alimentari e non food aderenti, si è conclusa a giugno totalizzando oltre 50mila visualizzazioni e 50 milioni di impressions, collezionate attraverso campagne che hanno interessato numerose piattaforme di informazione, tra le quali Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Huffington Post e La Gazzetta dello Sport.
L’esposizione ha richiamato l’attenzione del pubblico sull’attività della moderna IdM per la sostenibilità ambientale: dall’uso consapevole delle risorse naturali alla riduzione delle emissioni; dallo smaltimento dei rifiuti alla riprogettazione dei processi produttivi. Altrettanta evidenza è stata data agli impegni in ambito sociale: i progetti di aiuto ai soggetti più vulnerabili, il contrasto a stereotipi e pregiudizi, le iniziative per la valorizzazione della persona e della diversità.
Durante l’esposizione fisica, svoltasi per tutto il mese di ottobre 2020 a Milano nella centrale via Mercanti, 700mila persone sono venute a contatto con le immagini delle imprese aderenti aderenti.
Al progetto, promosso da Centromarca con il patrocinio del Comune di Milano e Asvis, hanno partecipato: Ab-Inbev, Amadori, Barilla, Bauli, Beiersdorf, Bonduelle, Bolton, Branca, Cameo, Cavit, Colgate-Palmolive, Colussi, Essity, Eridania, FaterSmart, Ferrero, Granarolo, Heineken, illycaffè, Inalca, Lactalis, Lavazza, Mondelēz International, Mutti, Nestlé, San Benedetto, Unilever e Valsoia.
VIDEO DELLA MOSTRA OPEN AIR (Milano, via Mercanti – ottobre 2020)
Per informazioni: relazioni.esterne@centromarca.it