Che cosa significa fare innovazione per l’Industria di Marca? Da questa domanda ha preso le mosse il seminario che Centromarca e Università di Genova hanno presentato agli studenti del corso di Laurea Magistrale in Management e dei corsi dell’area aziendale del Dipartimento di Economia.Il tema è stato approfondito sia attraverso inquadramenti teorici sia grazie al contributo delle case study illustrate dai relatori: Erika Bruzzone, Senior Brand Manager Oro Saiwa – Mondelez; Federica Mazzei, Trade Marketing Manager Generale Conserve; Matteo Cavallari, responsabile marketing Oleificio Zucchi.
L’iniziativa è parte del programma di Centromarca di collaborazione con il mondo accademico che da novembre 2016 a oggi ha coinvolto circa 3.000 studenti in molti atenei: Genova, Parma, Salerno, Torino, Università Iulm di Milano, Master in Marketing, Management e Comunicazione de Il Sole 24 Ore di Roma, Università La Sapienza di Roma, Università Liuc di Castellanza, Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Numerose le aziende associate che hanno aderito al progetto: Auricchio, Barilla, Bonduelle, Branca, Cantine Settesoli, Carlsberg, Coswell, Danone, Delverde, Disney, Farmaceutici Dottor Ciccarelli, Findus, Generale Conserve, Granarolo, Heineken Italia, Kellogg, Italia Alimentari (Montana), Lavazza, L’Orèal, Mareblu, Mondelez, Mutti, Nestlé Italia, Oleificio Zucchi, Procter&Gamble, Sanpellegrino, Sca Italy, Sofidel, Unichips e Unilever.
Ulteriori iniziative sono in preparazione. Le aziende interessate possono segnalare fin d’ora la loro disponibilità a relazioni.esterne@centromarca.it