Per dieci settimane, da settembre a dicembre, i riflettori di TvSorrisi&Canzoni hanno illuminato i prodotti delle 12 industrie che sono state protagoniste dell’operazione crossmediale “Fai centro con le Grandi Marche”, promossa da Mediaset e Mondadori in collaborazione con Centromarca.Un’iniziativa multimarca unica nel suo genere, nata per sostenere valori come la qualità e l’innovazione in modo attivo e coinvolgente, ingaggiando i consumatori attraverso dinamiche partecipative e crossmediali.
All’iniziativa hanno preso parte: Caviro, Conserve Italia, Coswell, Essity, Farmaceutici Dottor Ciccarelli, Ferrero, Fida, Hero, Lavazza, Pernigotti, Ravensburger, Sofidel.
Attrattore principale dell’operazione il concorso, sviluppato online sul sito di TvSorrisi&Canzoni, ma valorizzato per dieci settimane anche attraverso il magazine, con una pubblicità tabellare cartacea (12 pagine con i brand delle aziende partecipanti) e sul network Mediamond.
Ogni settimana sono stati assegnati dieci kit di prodotti messi in palio dalle IdM associate a Centromarca che hanno aderito all’iniziativa.
Ai partecipanti è stato chiesto di rispondere a un breve questionario sulle abitudini di consumo. Una volta elaborati, i dati raccolti saranno messi a disposizione delle imprese e diffusi attraverso una conferenza stampa e le pagine di TvSorrisi&Canzoni.
L’operazione ha coinvolto 12.600 persone, producendo oltre 36mila giocate online instant win.
I questionari compilati sono stati 12.200. La visita media all’area del sito di TvSorrisi&Canzoni dedicata al concorso ha avuto una durata di 4 minuti e 41 secondi.
Tutte le grandi marche partecipanti hanno avuto a disposizione spazi dedicati nel minisito realizzato per il concorso, con una vetrina dei loro prodotti.
L’edizione 2019 si preannuncia di grande interesse. Per informazioni: relazioni.esterne@centromarca.it.