Obiettivi |
- Delineare l’andamento del Sell-Out dell’Industria di Marca, riferito ai settori Grocery, nel mercato Italia per Iper, Super, Libero Servizio, Discount, Specialisti Drug
- Confrontare le performance del Prodotto di Marca con quelle delle Private Label e delle altre offerte presenti sul mercato (“primi prezzi”, prodotti locali, …)
|
Contenuti |
Per ciascuno dei settori Grocery, Alimentare (fresco, freddo, confezionato), Bevande (alcolici, birre e ready to drink, vini, analcolici) e Chimico (chimico casa, chimico persona):
- Dimensione dei mercati per formato di vendita e area merceologica
- Quote e trend di mercato a valore e volume (consuntivi mensili, montanti, anno mobile) per tipologia di offerta e fasce di prezzo
- Intensità, composizione ed efficacia promozionale per tipologia di offerta
- Variazione dei prezzi al consumo per tipologia di offerta
|
Periodicità |
mensile |
Fonte |
Nielsen |
Accedi ai documenti dell’Osservatorio del Sell-out [area riservata]