Osservatorio del Sell-out e performance dell’Industria di Marca

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Obiettivi
  • Delineare l’andamento del Sell-Out dell’Industria di Marca, riferito ai settori Grocery, nel mercato Italia per Iper, Super, Libero Servizio, Discount, Specialisti Drug
  • Confrontare le performance del Prodotto di Marca con quelle delle Private Label e delle altre offerte presenti sul mercato (“primi prezzi”, prodotti locali, …)
Contenuti Per ciascuno dei settori Grocery, Alimentare (fresco, freddo, confezionato), Bevande (alcolici, birre e ready to drink, vini, analcolici) e Chimico (chimico casa, chimico persona):

  • Dimensione dei mercati per formato di vendita e area merceologica
  • Quote e trend di mercato a valore e volume (consuntivi mensili, montanti, anno mobile) per tipologia di offerta e fasce di prezzo
  • Intensità, composizione ed efficacia promozionale per tipologia di offerta
  • Variazione dei prezzi al consumo per tipologia di offerta
Periodicità mensile
Fonte Nielsen

 

Accedi ai documenti dell’Osservatorio del Sell-out [area riservata]