In un tempo in cui il legame tra economia, società e identità nazionale assume un ruolo sempre più centrale, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto rimarcare il valore profondo dell’Industria di Marca come elemento strategico per l’Italia.
Nel suo intervento all’assemblea pubblica promossa da Centromarca, tenutasi il 9 giugno a Palazzo Mezzanotte, la Presidente ha affermato: “Voi siete una componente chiave dell’industria nazionale, assicurate un contributo significativo in termini occupazionali e quello che fate quotidianamente è sinonimo di qualità, affidabilità e identità”.
Meloni ha sottolineato come il valore del marchio vada ben oltre la dimensione commerciale: “La Marca non è solo un simbolo commerciale ma è soprattutto uno strumento che crea valore aggiunto, rafforzando quelle filiere produttive fatte da piccole e medie imprese”.
L’industria del largo consumo, ha continuato la Presidente, rappresenta “un settore strategico che ha nel suo DNA l’attenzione per la persona e il benessere della società”. In questa prospettiva, ha ribadito l’importanza di un approccio inclusivo: “Noi facciamo parte di una grande comunità che non lascia indietro nessuno e che sa occuparsi di difendere i più fragili”.
Meloni ha infine richiamato la responsabilità condivisa di valorizzare e proteggere questo “tesoro di cui dobbiamo essere consapevoli e orgogliosi, e che dobbiamo essere in grado di accrescere e valorizzare […]. Solo se remiamo tutti nella stessa direzione possiamo difendere il bene comune e costruire un’Italia più coesa, più forte e più giusta”.