Mentre l’UE si prepara a rafforzare la competitività dei Brand europei, per essere solida, innovativa e resiliente all’interno dell’Unione Europea e sulla scena mondiale, l’industria di marca europea sta guidando il mercato unico: il potere di un brand affidabile trascende i confini, collegando i consumatori a mercati e culture diverse. Il 61% dei prodotti di largo consumo prodotti nell’UE, per un valore di 276,1 miliardi di euro, attraversa le frontiere grazie al Mercato Unico Europeo, che offre ai consumatori dell’UE una scelta senza precedenti grazie ai Trusted Brands.
I Trusted Brands sono desiderati e riconosciti in tutto il mondo: il 39% (174,8 miliardi di euro) viene esportato oltre i confini dell’UE. Sono inoltre ambasciatori di cultura, innovazione, fiducia e apportano valore all’economia europea – nel 2022 l’export dei prodotti di largo consumo ha rappresentato il 33% del surplus commerciale dell’Unione.
Rafforzare i Brand europei aumenterà la resilienza economica dell’Unione, ispirerà gli imprenditori, stimolerà l’innovazione, consoliderà la forza e la dinamicità dell’industria e, soprattutto, servirà i consumatori europei e nel mondo.
AIM – European Brands Association, ha avviato la campagna di comunicazione #TrustedBrands, proprio per sostenere il contributo del settore dei beni di consumo di marca all’economia dell’UE.
Condividiamo in questo spazio i video prodotti per la campagna dell’Associazione, che intende sottolineare l’importante ruolo del settore nel commercio all’interno del mercato unico e nell’esportazione verso paesi terzi e il suo impatto positivo sulla competitività dell’Europa.
Altri contenuti sono disponibili qui.