News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Incontro pubblico

Centromarca al Rimini Meeting 2023


Centromarca ha preso parte all’edizione 2023 del Rimini Meeting “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile”, dal 20 al 25 agosto presso la Fiera di Rimini (via Emilia, 155).

Lunedì 21 agosto il Presidente Francesco Mutti, ha partecipato all’incontro “Sostenere lo sviluppo. Nuove politiche per un’economia innovativa” (alle 12.00 presso l’auditorium isybank D3), insieme a Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo; Maria Bianca Farina, Presidente Ania e Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà. Previsto l’intervento di Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze.
Il panel si è confrontato sulle prospettive di sviluppo dell’Italia, sulle proposte per il benessere complessivo della nazione e per l’efficientamento nell’utilizzo di risorse a favore di istruzione, sanità, welfare e tessuto imprenditoriale.

Il tema della sicurezza alimentare, della crescita sostenibile dei sistemi produttivi e dei processi innovativi che caratterizzano la filiera agroalimentare, sono stati affrontati durante l’incontro “Food security e sostenibilità: cooperare per crescere”  di giovedì 24 agosto (ore 16.00 – Spazio Internazionale C3), che vedrà la partecipazione di Edmondo Cirielli, Viceministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale; Massimiliano Giansanti, Presidente Confagricoltura; Giangiacomo Pierini, Direttore Corporate Affairs & Sostenibilità Coca-Cola HBC Italia e Presidente ASSOBIBE; Giovanni Pomella, Amministratore Delegato Lactalis e Stefano Gatti, Inviato speciale per la sicurezza alimentare, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Guarda i videointerventi al Rimini Meeting

Info utili

 

 

 

| Tutte le news |
VIDEO