Continuano le collaborazioni delle Industrie di Marca con il mondo accademico nell’ambito del programma di iniziative promosse da Centromarca. Il 7 marzo, Cristiano Gallotta (Marketing Manager Knorr, Pfanni & Maizena in Unilever), Edoardo Cavalcabò (Communications Specialist Unilever) e Claudia Puzziello (Marketing Manager Masterbrand&Media CSI/Findus) hanno presentato a Roma agli allievi del Master in Marketing del Sole 24 Ore una serie di case study dal taglio fortemente operativo.Al centro dell’attenzione l’attività svolta sul fronte della customer social responsibility e le iniziative adottate per comunicarla.
Nel corso dei lavori Centromarca ha presentato alcune evidenze sulle criticità dell’informazione di prodotto sui media classici e digitali.
L’incontro è stato arricchito da una testimonianza di Sergio Veroli, Vicepresidente Federconsumatori, che ha proposto considerazioni sulle attività illustrate e sull’evoluzione delle relazioni tra Industria di Marca e consumerismo.
Da novembre 2016 a oggi, circa 2.600 studenti sono stati coinvolti nelle attività promosse da Centromarca in collaborazione con numerosi atenei: Parma, Roma, Torino, Genova, Università Iulm di Milano, Università Liuc di Castellanza, Master in Marketing, Management e Comunicazione de Il Sole 24 Ore di Roma. Al programma hanno preso parte numerose aziende: Barilla, Branca, Cantine Settesoli, Carlsberg, Danone, Delverde, Disney, Farmaceutici Dottor Ciccarelli, Findus, Generale Conserve, Heineken Italia, Kellogg, Mareblu, Nestlé Italia, Procter&Gamble, Sanpellegrino, Sofidel, Unichips e Unilever.
Ulteriori iniziative sono in preparazione. Le aziende associate possono segnalare fin d’ora la loro disponibilità a relazioni.esterne@centromarca.it