News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Collaborazioni con il mondo accademico

Nestlé e Heineken al workshop “Mestieri della Comunicazione” di IULM


Continuano le collaborazioni delle Industrie di Marca con il mondo accademico nell’ambito del programma di iniziative promosse da Centromarca.
L’8 marzo, all’Università IULM di Milano, si è tenuto il II° workshop sui “Mestieri della Comunicazione”, promosso in collaborazione con Centromarca. Manuela Kron (Corporate Affairs Director Gruppo Nestlé Italia) e Alfredo Pratolongo (Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia), coordinati dal professor Luca Pellegrini, hanno affrontato il tema “La Comunicazione Corporate nell’industria di Marca” davanti agli studenti dei corsi di marketing e comunicazione dell’Ateneo.
Durante i lavori, sono stati presentati approfondimenti su evoluzione della professione, aspetti innovativi del lavoro, nuove complessità da affrontare, integrazione con le altre funzioni aziendali, csr, crisis management.

Altri appuntamenti sono in programma nei prossimi mesi.

Il 22 marzo, alla Facoltà di Economia dell’Università di Parma, sarà approfondito il tema “Marca e valore: la nuove tendenze di consumo al confine tra materiale e digitale”. Saranno proposte analisi e case study in tema di web marketing e di interazione con il consumatore. Interverranno: Roberto Bucaneve (Direttore del Centro Studi di Centromarca), Jay Visconti (Vice President Disney Integrated Retail), Renato Roca (Direttore Marketing Findus), Valentina Maglio e Simona Campo (rispettivamente Direttore Affari Generali e Relazioni Istituzionali e Junior Brand Manager di Unichips).

Il 12 aprile, all’Università di Genova, si terrà un seminario focalizzato sul rapporto tra impresa e sostenibilità. In programma approfondimenti a cura di: Simona Mesciulam (As do Mar), Sara Faravelli (Kellogg’s) e Giusppe Toninelli (Carlsberg). Nel corso dei lavori è previsto anche un intervento di Chiara Faenza, responsabile Sostenibilità e Innovazione valori di Coop Italia.

Nel complesso, dal mese di novembre 2016 ad oggi, oltre mille studenti sono stati coinvolti nelle attività promosse da Centromarca.

Ulteriori iniziative sono in preparazione. Le aziende interessate possono segnalare fin d’ora la loro disponibilità a relazioni.esterne@centromarca.it

| Tutte le news |
VIDEO