Con il seminario “Fake news e tutela della Brand Reputation”, si è concluso a novembre, all’Università di Torino, il ciclo messo a punto da Centromarca per promuovere valori ed expertise dell’Industria di Marca nel Mondo Accademico e tra i giovani talenti. Più di 600 studenti hanno seguito le case study proposte da Centromarca, Mutti, Nestlè e Studio Legale Andreis.Nel corso dell’anno sono stati organizzati 11 momenti didattici di approfondimento presso l’Università degli studi di Bergamo, la Business School del Sole 24 Ore, l’Università Carlo Cattaneo – Liuc di Castellanza, l’Università Cattolica di Milano, l’Università degli studi di Genova, Iulm, l’Università degli studi di Parma, l’Università Sapienza di Roma, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, l’Università degli studi di Salerno, l’Università degli studi di Torino.
Il programma ha coinvolto capi d’azienda e manager di 11 IdM: AbInbev, Auricchio, Bonduelle, Csi/Findus, Coswell, Essity, Generale Conserve, Granarolo, Mutti, Nestlé e Unilever.
Complessivamente 3.000 studenti hanno preso parte ai lavori, per oltre 9.000 ore uomo di formazione erogate in materia di Marketing, Corporate social responsibility, Employer branding, Social media e brand reputation, a integrazione dei tradizionali programmi didattici.