E’ stata dedicata al tema “Sostenibilità e branding” l’edizione 2018 del Mumm Conference Day, incontro che si inserisce nell’ambito del programma di supporto all’attività didattica del mondo accademico promosso da Centromarca.La relazione di apertura è stata curata da Ivo Ferrario, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Centromarca, che ha approfondito l’interazione tra reputazione, ruolo sociale dell’impresa e fake news.
Nel corso dei lavori, sono intervenuti: Marco Bernabino, Direttore Commerciale e Marketing di Coswell, e Aldo Chiaraluce, Sales Manager Brand Consumer Goods di Essity.
Da novembre 2016 a oggi, circa 2.900 studenti sono stati coinvolti nelle attività promosse da Centromarca in collaborazione con numerosi atenei: Parma, Roma, Torino, Genova, Università Iulm di Milano, Università Liuc di Castellanza, Master in Marketing, Management e Comunicazione de Il Sole 24 Ore di Roma. Al programma hanno preso parte numerose aziende: Barilla, Bonduelle, Branca, Cantine Settesoli, Carlsberg, Coswell, Danone, Delverde, Disney, Essity, Farmaceutici Dottor Ciccarelli, Findus, Generale Conserve, Heineken Italia, Kellogg, Mareblu, Mutti, Nestlé Italia, Procter&Gamble, Sanpellegrino, Sofidel, Unichips e Unilever.
Ulteriori iniziative sono in preparazione. Le aziende interessate possono segnalare fin d’ora la loro disponibilità a relazioni.esterne@centromarca.it