News

Collaborazioni con il mondo accademico

Dieci atenei e 3.000 studenti coinvolti: i risultati del ciclo 2019


Più di 600 studenti hanno seguito le case study proposte da Centromarca, Ferrero, L’Oréal ed Essity, durante il seminario “Industria di Marca e Sustainable Development Goals: sfide e opportunità”, ospitato a novembre presso l’Università di Torino.

L’appuntamento ha concluso il ciclo 2019, messo a punto da Centromarca per promuovere valori ed expertise dell’Industria di Marca nel Mondo Accademico e tra i giovani talenti.

Nel corso dell’anno sono stati organizzati 10 momenti didattici di approfondimento presso l’Università Cattolica di Milano, la Business School del Sole 24 Ore, l’Università degli studi di Genova, Iulm, l’Università degli studi di Parma, l’Università degli studi di Salerno, l’Università Suor Orsola Benincasa, l’Università degli studi di Torino e l’Università di Verona.

Il programma ha coinvolto capi d’azienda e manager di XX Idm: Barilla, Cremonini, Essity, Ferrarelle, Ferrero, Generale Conserve, Lavazza, L’Oréal, Mondelez, Mutti, Oleificio Zucchi, Procter & Gamble, Walt Disney,

Complessivamente 3.000 studenti hanno preso parte ai lavori, per oltre 9.000 ore uomo di formazione erogate in materia di Marketing, Corporate social responsibility, Employer branding, Innovation, a integrazione dei tradizionali programmi didattici.

| Tutte le news |