News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Emergenza Ucraina

Richiesta supporto da UNHCR


L’aggravarsi dell’azione militare in corso in Ucraina sta determinando una crisi umanitaria di carattere internazionale. Quasi cinque milioni di persone hanno lasciato il Paese per fuggire in nazioni vicine, ossia oltre il 10% della sua popolazione totale.

L’UNHCR resta con il suo personale in Ucraina. L’Agenzia ONU per i Rifugiati ha preposizionato da tempo scorte di beni di prima necessità in varie località e siamo pronti a rimanere e a fornire assistenza. Nei paesi confinanti stiamo lavorando a sostegno dei governi e coordinando la risposta da parte delle agenzie delle Nazioni Unite e delle ONG. l’Istituto ha uffici e personale in Ungheria, Polonia e Romania. Copriamo la Slovacchia e la Repubblica Ceca dall’ufficio multipaese di Budapest e sta coordinando l’approvvigionamento di beni di prima necessità nei territori di guerra e limitrofi, tra cui: coperte, stuoie per dormire, tende per famiglie, kit per l’inverno, sacchi a pelo, taniche d’acqua, articoli sanitari, kit per bambini, lampade solari e altri articoli.

Ulteriori informazioni sulle modalità di aiuto alla popolazione ucraina sono disponibili al seguente link donazioni

Le Industrie aderenti a Centromarca, interessate a fornire donazione di fondi, per consentire interventi mirati in grado di soddisfare le specifiche esigenze della popolazione, possono contattare Giovanna Li Perni, Responsabile Private Partnerships di UNHCR, al seguente indirizzo liperni@unhcr.org.

| Tutte le news |
VIDEO