News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

News associative

Henkel accoglie le associazioni dei consumatori: un dialogo aperto per un futuro sostenibile


Il 17 e 18 settembre 2025, una delegazione di rappresentanti delle associazioni dei consumatori ha visitato la sede centrale di Henkel a Düsseldorf, in Germania, per approfondire la conoscenza di un’azienda che, pur essendo una realtà multinazionale, mantiene un forte legame con il territorio e con i valori che la contraddistinguono.

La visita, guidata da Mara Panajia, Presidente e AD di Henkel Italia, Giusi Viani, Head of Corporate Communications Cluster South e Simona Di Bianco, Communication Manager, ha rappresentato un’importante occasione di confronto diretto tra industria e consumatori, incentrata su innovazione, sostenibilità e ricerca. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino alcune delle strutture dedicate all’innovazione e alla ricerca di Henkel, luoghi in cui competenze scientifiche e creatività vengono messe al servizio dello sviluppo di prodotti sempre più efficaci, sicuri e sostenibili.

Il secondo giorno ha visto la delegazione visitare l’Inspiration Center, inaugurato nel 2021 grazie a un investimento di oltre 130 milioni di euro. Il centro rappresenta un vero laboratorio di innovazione, in cui strumenti digitali avanzati e metodologie all’avanguardia consentono di sviluppare soluzioni orientate al futuro, rafforzando la capacità di Henkel di anticipare le esigenze dei consumatori e di promuovere un dialogo costante con tutte le sedi del gruppo nel mondo.

Al termine dell’incontro, Mara Panajia e Vittorio Cino, Direttore Generale Centromarca hanno sottolineato il valore di iniziative come questa: “Crediamo molto nel valore di questi appuntamenti e nello scambio di idee tra associazioni e imprese a beneficio dei consumatori.” Una dichiarazione che ribadisce l’impegno di Henkel nel coniugare eccellenza industriale, responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, elementi che da sempre caratterizzano un’azienda di Marca moderna e radicata nel territorio.

La due giorni a Düsseldorf ha confermato come il dialogo tra industria e rappresentanti dei consumatori sia essenziale per costruire un mercato più responsabile, capace di innovare, proteggere l’ambiente e rispondere concretamente alle esigenze della società.

| Tutte le news |
VIDEO