News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Web Conference pubblica

Industria di Marca: un comparto sostenibile che crea ricchezza e benessere per l’Italia


Le industrie aderenti a Centromarca sono un fondamentale generatore di valore condiviso per la filiera del largo consumo e per il Paese. Con la loro attività alimentano un volano virtuoso, da cui traggono beneficio i fornitori e partner commerciali, il prodotto interno lordo, l’occupazione, la fiscalità dello Stato.

Attraverso investimenti e scelte strategiche mirate esprimono, inoltre, un ruolo di crescente rilevanza a presidio della sostenibilità ambientale e sociale.

Aspetti concreti e misurabili di questo impegno, da cui derivano benefici per la crescita economica, il benessere delle famiglie e la qualità dello sviluppo, sono documentati nei rapporti scientifici redatti per Centromarca da Althesys Strategic Consultants e Università Roma Tre, presentati in occasione della web conference tenutasi mercoledì 10 marzo.

Durante la diretta streaming sono intervenuti: Marco Travaglia (Vice Presidente Centromarca, Presidente e AD Nestlé Italiana), Roberto Bucaneve (Direttore Centromarca), Gregorio De Felice (Chief Economist Intesa Sanpaolo), Alessandro Marangoni (Ceo Althesys Strategic Consultants) e Carlo Alberto Pratesi (Professore di marketing, innovazione e sostenibilità Università Roma Tre).

SCARICA LE PRESENTAZIONI E GUARDA I VIDEOINTERVENTI

Per informazioni: relazioni.esterne@centromarca.it

| Tutte le news |
VIDEO