La crescente capacità di influencer e creator di sviluppare forme di intrattenimento e di orientare scelte di consumo e opinioni su tematiche d’attualità, determina effetti sulle strategie comunicative d’impresa. Aziende e brand fanno parte di complessi ecosistemi comunicativi, trainati dalla trasformazione digitale, in cui operano come media company adattando linguaggi, format e target.
Centromarca a e il Master Digital Communications Specialist di Almed – Università Cattolica di Milano promuovono, martedì 30 maggio alle ore 14.30 presso l’Università Cattolica di Milano, un incontro rivolto ai manager delle imprese industriali del largo consumo per approfondire, attraverso ricerche inedite, opportunità e punti di attenzione nella realizzazione di progetti di content e influencer marketing.
Interventi specifici proporranno focus sulle dinamiche di sviluppo dei social media, sulle best practice nella gestione delle attività di branding sulle piattaforme digital
e nella relazione con i creator.
In agenda contributi di: Domenico Susca, Senior consultant Sensemakers, Nicoletta Vittadini, Professoressa Associata e Direttrice Master Digital Communications Almed – Università Cattolica, Giuliano Cini, Brand Partnerships Director Italy & Greece TikTok, Roberto Monzani, Direttore Media House FC Internazionale Milano.
L’incontro è aperto alle aziende associate. Per informazioni e iscrizioni: relazioni.esterne@centromarca.it