News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Osservatorio del sell-in

Nel 2021 le vendite dell’IdM superano i livelli pre-Covid


Nel periodo gennaio-giugno, secondo quanto emerso dalle rilevazioni dell’Osservatorio del Sell-in di Centromarca, le vendite dell’Industria di Marca superano di qualche punto percentuale i dati relativi allo stesso periodo del 2019.

Le evidenze sono il risultato di dinamiche di mercato che riflettono la trasformazione dei comportamenti di acquisto degli individui nell’ultimo biennio. Nello specifico, l’analisi prende in considerazione l’intera totalità dei canali di vendita del mercato Italia.

In confronto al 2019, spicca il +8,9% dei prodotti Alimentari a temperatura ambiente ed il +11,8% dei prodotti per la Pulizia della casa. La crescita è più modesta per le Bevande (+1,6%), penalizzate dall’enorme riduzione dei consumi legati alle occasioni di socialità.

L’elaborazione completa dell’Osservatorio è riservata alle sole aziende che hanno partecipato alla rilevazione.

 

| Tutte le news |