News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Normative

Fatturazione elettronica: le linee guida da seguire


Sono disponibili le Linee Guida sviluppate dal Gruppo di Lavoro congiunto Industria – Distribuzione in GS1 Italy in tema di fatturazione elettronica.
Il documento propone un inquadramento normativo generale, descrive il funzionamento del Sistema di Interscambio (SDI) e fornisce indicazioni operative utili ad identificare gli opportuni interventi sui sistemi e sui processi amministrativo/contabili delle aziende, per renderli compliant a quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2018 che, come noto, rende la fatturazione elettronica obbligatoria dal 1 gennaio 2019.

E’ inoltre consultabile il parere legale richiesto da Centromarca in merito alle possibili soluzioni da adottare per ovviare al concreto rischio di allungamento dei tempi di pagamento, cui può esporre la norma.

Altri documenti inerenti l’argomento sono stati presentati durante il seminario “Fatturazione elettronica nelle imprese: le informazioni indispensabili per affrontare il cambiamento”, promosso lo scorso 5 giugno da Ibc, Associazione che riunisce oltre 33.000 Industrie dei Beni di Consumo, collegata a Centromarca.
Clicca qui per leggere la notizia

| Tutte le news |
VIDEO