News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Sostenibilita'

Barilla lancia il Rapporto “Buono per Te, Buono per il Pianeta” 2014


Nell’espressione “Buono per Te, Buono per il Pianeta” è racchiusa la definizione del modo di fare impresa di Barilla. Con lo stesso approccio il Gruppo ha sviluppato anche la strategia per i prossimi anni: raddoppiare il business entro il 2020 e contribuire allo sviluppo sostenibile delle presenti e future generazioni. L’azienda di Parma, inoltre, intende incentivare collaborazioni aperte, trasparenti e attente con le comunità in cui è presente.Quest’anno Barilla ha scelto di comunicare i suoi risultati con un sistema articolato di rendicontazione composto da documenti cartacei e soluzioni digitali.
Il Rapporto è composto da tre documenti:
– Sintesi: racconta il modo di fare impresa, con i principali risultati e gli obiettivi al 2020
– Risultati annuali: descrive tutte le attività e i progetti che sono stati sviluppati a livello globale nel corso del 2013 e riporta gli impatti nutrizionali, ambientali e sociali di ogni attività che il Gruppo ha intrapreso
– Performance: descrive gli obiettivi di sostenibilità che Barilla si è posta di raggiungere entro il 2020 e riporta le performance ottenute, attraverso una descrizione dei principali indicatori di gestione.

Tutti i documenti sono disponibili su www.buonopertebuonoperilpianeta.it, insieme alla nuova piattaforma digitale, creata per offrire un’informazione completa e personalizzata sul business sostenibile del Gruppo.

| Tutte le news |
VIDEO