News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Universita'

Nel 2013 oltre 2.300 studenti e 20 aziende coinvolti nelle iniziative Centromarca


Si é concluso con le lectio magistralis di Alberto Frausin, amministratore delegato di Carlsberg Italia (all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli) e di Giuseppe Lavazza, vice presidente del Gruppo Lavazza (all’Università di Parma), il ciclo di appuntamenti con il mondo accademico promosso da Centromarca nel 2013. L’obiettivo? Diffondere la cultura della qualità, dell’innovazlone e in generale gli elementi valoriali che stanno alla base del successo di una moderna Industria di Marca.

Tra gennaio e dicembre, attraverso un articolato piano di lezioni, giornate a tema e testimomianze, oltre 2.300 studenti dei corsi di marketing e comunicazione delle università di Genova, La Sapienza di Roma, Liuc di Castellanza (Varese), Lumsa di Roma, Parma, Suor Orsola Benincasa di Napoli, Verona, oltre agli allievi dei master del Sole 24 Ore a Milano e a Roma, hanno potuto interloquire con i manager, discutere case study, approfondire aspetti specifici di un’azione di marketing  o di un piano di comunicazione.

Un’attivitá tesa alla valorizzazione dell’Industria e del Prodotto di marca, inserita tra le azioni di stakeholder engagement varate da Centromarca, che fonda il suo successo sulla partecipazione attiva di numerose industrie associate.
Sono 22 le IdM che nel 2013 hanno aderito al progetto. Si tratta di Barilla, Bauli, Bel, Birra Peroni, BTicino, Carlsberg, Coca-Cola, Danone, Generale Conserve, Henkel, Lavazza, Mondelez, Nestlé, Nestlé Waters, Noberasco, Paglieri, Procter&Gamble, Sofidel, Unilever, Zuegg.

Il programma 2014 é in via di definizione. Le aziende interessate possono segnalare fin d’ora la loro disponibilità scrivendo a relazioni.esterne@centromarca.it

| Tutte le news |
VIDEO