News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Vendite Lcc

Sell-out: il calendario del 2017 penalizza l’andamento di marzo


Il calendario 2017 rallenta le performance di Sell-out a marzo. «Stando alle rilevazioni rilasciate da Iri, l’andamento registrato nel mese appena concluso» commenta Roberto Bucaneve, direttore del Centro Studi di Centromarca «attenua la crescita che si era manifestata nel primo bimestre. La frenata si può spiegare con un prevedibile ripiegamento delle vendite in marzo causato della Pasqua “alta” del 2017 che si confronta con la Pasqua “bassa” del 2016».Contestualmente, si assiste ad un rallentamento delle promozioni, che lascia spazio a una prevedibile crescita nel mese di aprile. «Un’indicazione più veritiera sul tono del Sell-out» conclude Bucaneve, «si potrà perciò ottenere in presenza dei consuntivi del mese di aprile, che avranno neutralizzato gli effetti della stagionalità pasquale».

| Tutte le news |
VIDEO