News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Visite alle industrie di marca

Le Associazioni Consumeriste ospiti di Ferrero


Per due giorni esponenti di primo piano di Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Consumers’ Forum, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori sono stati ospiti di Ferrero presso lo stabilimento di Alba.Obiettivo: conoscere da vicino l’azienda, i suoi valori, la sua storia, il suo particolare modo di essere industria di marca nel contesto nazionale ed internazionale.
Alessandro D’Este, amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia, insieme ai manager Ferrero ha guidato la delegazione in un percorso di approfondimento molto articolato, con focus su aspetti come la selezione delle materie prime, la sostenibilità, l’innovazione di prodotto, la comunicazione.
La parte finale della visita è stata dedicata all’attività di ascolto degli esponenti del consumerismo. Una conversazione a 360 gradi, che ha consentito agli ospiti di esporre valutazioni e chiedere chiarimenti su quanto illustrato e al management di raccogliere spunti preziosi per rendere sempre più fluido, chiaro ed efficace il rapporto con i consumatori e i loro rappresentanti.
Sono un’ottantina le Industrie di Marca che fino ad oggi hanno aderito al programma di visite promosso da Centromarca, un’iniziativa unica in Europa frutto della costante interazione con Consumers’ Forum e le più importanti realtà consumeriste attive in Italia.

| Tutte le news |
VIDEO