News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Visite alle industrie di marca

I biscotti secondo Mondelez


Strumenti scientifici all’avanguardia per il controllo della qualità. Linee pilota per sperimentare i vari passaggi del ciclo produttivo. Studi per lo sviluppo di packaging a minor impatto ambientale. Ricerche per interpretare le nuove tendenze di consumo e mettere a punto i prodotti più adatti a soddisfare le esigenze del consumatore.La visita al centro di ricerche Mondelez di Saclay (Parigi) ha offerto a una selezione di rappresentanti delle associazioni dei consumatori italiane la possibilità di approfondire diversi aspetti della produzione del biscotto industriale.
Gli esperti del gruppo si sono soffermati anche sui cambiamenti in atto nelle modalità alimentari, evidenziando la crescente tendenza alla “snackizzazione”, cioè alla frammentazione dei momenti dedicati all’alimentazione al di fuori dei pasti canonici (colazione, pranzo, cena).
Tra i temi affrontati anche la lotta all’obesità, ambito in cui Mondelez è particolarmente attiva con la messa a punto di specialità a più basso contenuto calorico e attraverso progetti educativi per la promozione dello stile di vita sano e attivo tra i giovani.
Alla visita, svoltasi il 20 e 21 novembre hanno preso parte: Nunzio Buongiovanni (Vicepresidente ADOC), Renato Calì (Segretario Nazionale Adiconsum), Mara Colla (Presidente Confconsumatori), Mario Finzi (Vicepresidente Assoutenti), Antonio Longo (Presidente Movimento Difesa del Cittadino), Agostino Macrì (Consulente Scientifico Unione Nazionale Consumatori), Lorenzo Miozzi (Presidente Movimento Consumatori), Immacolata Napoli (Responsabile Progetti Area Consumatori Cittadinanzattiva), Fabio Picciolini (Presidente Consumers’ Forum), Sergio Veroli (Vicepresidente Federconsumatori).

| Tutte le news |
VIDEO