News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Collaborazioni con il mondo accademico

Primi appuntamenti con le Università di: Pavia, Pisa, Milano e Napoli


Il programma di collaborazioni con il mondo accademico, avviato da Centromarca, riprende nel 2020 con il coinvolgimento di numerosi atenei, tra cui: Pavia, Pisa, Milano e Napoli.
Case study e approfondimenti tematici, proposti dall’Associazione e dai manager delle IdM associate, si integrano ai programmi formativi per promuovere valori ed expertise dell’Industria di Marca al mondo accademico e ai giovani talenti. Gli interventi proposti si pongono l’obiettivo di condividere con gli studenti un ampio spettro di informazioni utile a integrare le conoscenze del mondo delle imprese e a fornire stimoli per le scelte professionali future.

Presso l’Università Iulm di Milano, lo scorso 5 maggio, Enrico Bocedi (Direttore comunicazione corporate Campari), Deborah Parodi (Internal communication di Ferrero) e Ivo Ferrario (Dirrettore comunicazione e relazioni esterne di Centromarca), sono intervenuti sul canale YouTube dell’Ateneo con approfondimenti sull’evoluzione della comunicazione interna determinata da Covid-19.

In occasione dell’appuntamento del 6 maggio, svolto in ambiente virtuale in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, Myriam Finocchiaro (Responsabile comunicazione, relazioni esterne e Csr di Granarolo) ha condiviso riflessioni ed esperienze riguardo la gestione di crisi reputazionali, l’importanza per l’azienda di sedimentare un patrimonio valoriale come mezzo di prevenzione e contrasto alla disinformazione, il ruolo strategico delle attività di comunicazione esterna ed interna. Un focus particolare è stato dedicato agli impatti che l’infezione virale, causata da Covid-19, ha determinato su imprese, mercati, società e comportamenti al consumo.

Il calendario degli incontri è proseguito il 12 maggio, in collaborazione con l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, con la lectio magistralis online di Giangiacomo Pierini (Public affairs & communication Director di Coca-Cola Hbc Italia) in tema sostenibilità d’impresa e CSR.

Per informazioni relazioni.esterne@centromarca.it

| Tutte le news |
VIDEO