Il ciclo di web conference pubbliche “I Valori della Marca”, promosso da Centromarma in collaborazione con il Corriere della Sera, si è concluso lo scorso 29 ottobre con il terzo appuntamento dell’anno “Innovazione, motore di progresso per l’Italia”.
Al centro dei lavori, trasmessi in diretta su corriere.it, l’innovazione nelle sue molteplici dimensioni, insieme alla sua rilevanza per il progresso sociale ed economico, in particolare nella fase di intensa trasformazione innescata dagli interventi pianificati con il “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.
Su questi temi, Centromarca ha coinvolto autorevoli relatori ed esponenti dell’Industria di Marca, per condividere analisi, esperienze e proposte.
Sono intervenuti per l’occasione: Carlo Alberto Carnevale Maffè, Economista Sda Bocconi; Maria Chiara Carrozza, Presidente Consiglio Nazionale delle Ricerche; Luciano Floridi, Professore di Filosofia, Etica dell’Informazione Università di Oxford; Daniele Manca, Vice Direttore Corriere della Sera; Francesco Mutti, Presidente Centromarca; Monica Poggio, Ceo Bayer Italia; Marco Settembri, Ceo Nestlé Emena. In conclusione, le considerazioni di Vittorio Colao, Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, sul ruolo dell’innovazione nel contesto di crescita e svuluppo del Paese.
A disposizione le registrazioni dei primi due incontri: Legalità e concorrenza per lo sviluppo del Paese (14 aprile 2021) e Proposte per un’Italia responsabile e sostenibile (23 giugno 2021).
Consulta le evidenze presentate da Carlo Alberto Carnevale Maffè (Sda Bocconi) sui modelli di business e strategie di crescita per l’impresa.
GUARDA I VIDEOINTERVENTI
Per informazioni: relazioni.esterne@centromarca.it