News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Assemblea annuale

Scenari Globali, Prospettive Italiane: decifrare la complessità per governare il cambiamento


Trascorso il primo semestre di un anno particolarmente complesso sul piano geopolitico, sociale ed economico, Centromarca ha promosso il 15 giugno al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano  l’incontro pubblico “Scenari globali, prospettive italiane – Decifrare la complessità per governare il cambiamento”.

Autorevoli relatori hanno approfondito, da molteplici angolazioni, contesto, prospettive e priorità da affrontare per sostenere la competitività del tessuto produttivo, i consumi delle famiglie e la crescita del Paese. Riflessioni di capi d’azienda di diversi settori sono state proposte nella tavola rotonda finale.

Moderati da Sebastiano Barisoni, Vicedirettore Radio 24, sono intervenuti: Nathalie Tocci, Direttrice Istituto Affari Internazionali; Michael Spence, Premio Nobel per l’Economia (presentazione), Docente SDA Bocconi; Gian Carlo Blangiardo, Professore emerito Università Milano Bicocca, già Presidente Istat (presentazione); Michele Costabile, Professore di Marketing, Luis (presentazione); Maura Latini, Amministratrice Delegata Coop Italia; Giampiero Maioli, Ceo Crédit Agricole Italia e Senior Country Officer; Francesco Mutti, Presidente Centromarca, Amministratore Delegato Mutti.

Per le conclusioni è stato letto il messaggio di Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze e Valentino Valentini, Viceministro delle Imprese e del Made in Italy.

I lavori sono stati trasmessi in diretta streaming su adnkronos.com

VIDEOINTERVENTI

| Tutte le news |
VIDEO