L’Industria di Marca al centro dell’attenzione all’Università di Parma. Marco Pasetti, Presidente di Farmaceutici Dottor Ciccarelli, è stato ospite a fine gennaio degli studenti del Master in Marketing Management. Durante l’incontro – promosso nell’ambito del piano di collaborazioni in corso tra Centromarca e numerosi atenei italiani – Pasetti ha ripercorso tappe fondamentali della storia aziendale, soffermandosi sulle strategie che hanno portato Farmaceutici Dottor Ciccarelli ad imporre sul mercato i suoi brand.Le considerazioni del Presidente sono state integrate da Stefano Leonangeli, direttore generale dell’azienda, che è entrato nel merito delle recenti scelte di mercato che hanno portato al lancio di nuovi prodotti, al potenziamento delle attività e a un’intensificazione dell’attività internazionale.
Da novembre 2016 a oggi, circa 2.500 studenti sono stati coinvolti nelle attività promosse da Centromarca in collaborazione con numerosi atenei: Parma, Roma, Torino, Genova, Università Iulm di Milano, Università Liuc di Castellanza, Master in Marketing, Management e Comunicazione de Il Sole 24 Ore di Roma. Al programma hanno preso parte numerose aziende: Barilla, Branca, Cantine Settesoli, Carlsberg, Danone, Delverde, Disney, Farmaceutici Dottor Ciccarelli, Findus, Generale Conserve, Heineken Italia, Kellogg, Mareblu, Nestlé Italia, Procter&Gamble, Sanpellegrino, Sofidel e Unichips.
Ulteriori iniziative sono in preparazione. Le aziende associate possono segnalare fin d’ora la loro disponibilità a relazioni.esterne@centromarca.it