Paolo Cocchiglia è il nuovo responsabile dell’area Politiche Commerciali di Centromarca, con riporto diretto al Presidente Luigi Bordoni.
Forte di un’esperienza trentennale nelle funzioni commerciali di aziende industriali di primissimo piano – Procter & Gamble, Smithkline Beecham-Bolton Group, Kimberly Clark ed Heinz – assume la guida di un settore di rilevanza strategica per l’Associazione Italiana dell’Industria di Marca.
Nella sua carriera ha sviluppato rapporti commerciali con le più importanti catene distributive attive in Italia. Inoltre, ha partecipato attivamente ai lavori di Centromarca, ricoprendo per diversi anni il ruolo di Vice Presidente dello Steering Committee per le Politiche Commerciali.
“Cocchiglia metterà a disposizione del nostro sistema d’imprese un importante patrimonio di esperienza professionale e qualità personali”, sottolinea Bordoni, “assicurando la prosecuzione e lo sviluppo di rapporti tra Industria di Marca e Distribuzione Moderna fondati sulla correttezza e sull’efficacia della relazione”.
A Renato Schiava, che dopo 25 anni termina la sua collaborazione, il Presidente di Centromarca ha espresso i suoi apprezzamenti personali, unitamente a quelli dei membri del Consiglio Direttivo e delle Industrie Associate per “lo straordinario lavoro svolto e la concretezza dei risultati ottenuti”.