News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Webinar Politiche del Consumatore

Coronavirus e comunicazione d’impresa: il focus dell'incontro con consumeristi e ambientalisti


Il primo ciclo di webinar ideati da Centromarca per l’aggiornamento dei rappresentanti delle Associazioni consumeriste e ambientaliste si è concluso a fine maggio con una sessione dedicata agli effetti di Covid-19 sulla comunicazione d’impresa.

Scelte narrative, linguaggi e contenuti sono stati al centro delle riflessioni di Paolo Iabichino, Direttore creativo di Aka Iabicus, esperto di adv e brand strategy. «Covid-19 ha avuto un impatto impressionante sulla società, sui consumi, sulle relazioni personali», ha sottolineato Iabichino. «A fare la differenza nella relazione con il consumatore saranno le scelte di comunicazione. Come sempre la Marca dovrà puntare alla distintività».

Nel corso dei lavori gli esponenti del consumerismo e dell’ambientalismo hanno auspicato «la valorizzazione degli aspetti sostenibili dell’attività industriale, soprattutto di quelli non immediatamente visibili, per il fondamentale contributo che possono dare alla valutazione dell’ identità corporate di ogni azienda». L’avvio del secondo ciclo di webinar è previsto a settembre.

Per informazioni relazioni.esterne@centromarca.it

| Tutte le news |
VIDEO