News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Incontri pubblici

Centromarca al Meeting di Rimini 2022


Centromarca ha partecipato alla 43esima edizione del Meeting di Rimini “Una passione per l’uomo” dal 20 al 25 agosto 2022. Tra i temi in agenda: sostenibilità, transizione ecologica, PNRR,  ricostruzione e sanità, formazione e famiglia.

Lunedì 22 agosto, il presidente Francesco Mutti, ha preso parte all’incontro “Favorire la crescita e sostenere i più deboli”. Insieme a Roberto Garofoli, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri; Massimiliano Giansanti, Presidente Confagricoltura; Francesco Starace, AD Enel e Emmanuele Forlani, Direttore Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli ETS, sono stati approfonditi gli effetti di pandemia e guerra in Ucraina su disuguaglianze sociali e le iniziative politiche ed economiche da attuare per far fronte alle criticità che caratterizzano il contesto attuale del Paese.

Esponenti dell’Industria di Marca hanno partecipato al Talk “Il cambiamento possibile”, organizzato dalla Fondazione per la Sussidiarietà in collaborazione con Centromarca. Ministri, esperti, imprenditori e manager si sono confrontati sullo sviluppo del sistema dei trasporti e della logistica, sugli investimenti nella ricerca, sul ruolo dell’innovazione come strumento di crescita, sul mondo del lavoro e sullo scenario socio-economico europeo.

Sono intervenuti tra gli altri: Elena Bonetti, Ministra per le pari opportunità e la famiglia; Vittorio Colao, Ministro per l’Innovazione tecnologica e Transizione digitale; Maria Cristina Messa, Ministra dell’Università e della Ricerca; Alessandro Morelli, Viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili; Pietro D’Arpa, Vice President Supply Chain Europe Procter&Gamble; Bruno Piraccini, Presidente Orogel; Luigi Scordamaglia, Amministratore Delegato Inalca – Gruppo Cremonini; Marco Travaglia, Presidente e Amministratore Delegato Gruppo Nestlé Italia e Malta.

 

| Tutte le news |
VIDEO