Napoli, 28 novembre 2011 – “Marca, consumi e sostenibilità”, questo il tema affrontato oggi all’Università Suor Orsola Benincasa attraverso un ciclo di lezioni proposte da Centromarca nell’ambito del suo piano di collaborazioni con il Mondo Accademico.
Piú di duecento studenti delle lauree specialistiche hanno partecipato alla giornata di approfondimento. In circa otto ore di aula sono state proposte le testimonianze di Paola Aruta, External relations & marketing director di Procter & Gamble, Roberto Bucaneve, direttore Studi e Ricerche di Centromarca, Valentina Corrado, della funzione Marketing di Oleifici Mataluni – Olio Dante, Ivo Ferrario, direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Centromarca, Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino, Alessandro Magnoni, Public affairs & communications director di Coca-Cola HBCItalia e Daniela Murelli, Corporate social responsibility director di Nestlè Waters.
Complessivamente, un centinaio di manager dell’Industria di Marca hanno preso parte finora con lezioni e testimonianze al Piano Centromarca, per circa 300 ore complessive in aula nell’ambito di iniziative con le università: Bocconi (Milano), IULM (Milano), LIUC (Castellanza), San Raffaele (Milano), Parma (Master in marketing), Suor Orsola Benincasa (Napoli). A queste iniziative si aggiungono le collaborazioni in corso con la Business School de Il Sole 24 Ore e con l’Istituto Europeo di Design di Milano.
Le Industrie di Marca e le Università interessate ad aderire al programma possono prendere contatto con la segreteria organizzativa di Centromarca scrivendo a: relazioni.esterne@centromarca.it