Collaborazioni con il mondo accademico

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Centromarca promuove la cultura della Marca nel mondo accademico e presso altre autorevoli istituzioni formative.

In collaborazione con le Industrie Associate coordina un’ampia attività di lezioni e testimonianze focalizzate sul marketing e sulla comunicazione d’impresa.
Tra le partnership si segnalano il supporto al Master di Marketing dell’Università di Parma (con alcune lectio magistralis tenute dai più importanti imprenditori italiani dell’Industria di Marca), le “Giornate Centromarca” e le testimonianze all’Università degli studi di Bergamo, al Master in Marketing promosso dalla Business School de Il Sole 24 Ore a Milano e a Roma, all’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza, all’Università Cattolica di Milano, all’Università degli studi di Genova, all’Università IULM di Milano, all’Università Sapienza di Roma, all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, all’Università degli studi di Salerno, all’Università degli studi di Torino.

Una raccolta di contributi scientifici dedicati alla Marca e al marketing, elaborati in ambito accademico sono disponibili su questo sito, insieme ai titoli di una bibliografia di opere dedicate al brand e al branding.

I contributi scientifici possono essere inoltrati a relazioni.esterne@centromarca.it, un apposito comitato interno valuterà i contenuti dell’opera e ne disporrà o meno la pubblicazione.

VIDEO