Collaborazioni universitarie
Innovazione e Grandi Marche in aula alla LIUC
I lavori della giornata di approfondimento sono stati aperti da Valter Lazzari, rettore dell’ateneo. Il prossimo appuntamento è per il 28 novembre all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Un centinaio di studenti delle lauree specialistiche in marketing hanno partecipato al seminario sull’innovazione promosso l’8 novembre da Centromarca all’Università Carlo Cattaneo di Castellanza.
Aprendo i lavori, il rettore dell’ateneo ha sottolineato l’importanza del rapporto tra Centromarca e l’Università di Castellanza, indispensabile per offrire agli studenti momenti di approfondimento specifici sulla base di case study concrete ed attuali.
Nel corso del seminario sono state proposte quattro lezioni di approndimento:
- “L’innovazione in un mercato maturo. Un nuovo futuro per la birra” a cura di Anna Managò, Tuborg & Innovation Manager di Carlsberg
- “Philadelphia con Milka: innovazione e brand stretch” a cura di Michele Porta, Marketing Manager Philadelphia e Jocca di Kraft
- “Coca-Cola Light: un tributo innovativo” a cura di Sara Ranzini, Corporate Image, Publica Affairs & Communications Director di Coca-Cola
- “Sense and simplicity: per una tecnologia più a misura d’uomo” a cura di Sergio Tonfi, Direttore Comunicazione Philips
Il piano di attività 2011 con il mondo accademico si concluderà il 28 novembre all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli con una giornata focalizzata sui temi della Corporate Social Responsibility.
In aula:
- “Sostenibilità, un pilastro della strategia in P&G” a cura di Paola Aruta, External Relations & Marketing Director di Procter & Gamble
- “Il blog come strumento di relazioni sostenibili” a cura di Antonello De Nicola, Responsabile Marketing e Comunicazione di Olio Dante
- “Business e compatibilità: crescere senza smettere di migliorare” a cura di Alessandro Magnoni, Public Affairs & Communications Director di Coca-Cola HBC Italia
- “La Corporate Social Responsibility come approccio strategico e culturale” a cura di Daniela Murelli, Corporate Social Responsibility Director di Nestlè Waters
Per informazioni: relazioni.esterne@centromarca.it