News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Rapporti idm / consumatori

Colazione con Carlsberg


Roma, 16 novembre – Alberto Frausin, Amministratore Delegato di Carlsberg Italia, ha incontrato oggi i vertici di alcune tra le più rappresentative associazioni dei consumatori attive in Italia. Al meeting, promosso in collaborazione con Centromarca nell’ambito delle iniziative per rafforzare le relazioni tra Industrie associate ed esponenti del consumerismo, hanno preso parte Pietro Giordano (Adiconsum), Carlo Pileri (Adoc), Mario Finzi (Assoutenti), Sergio Veroli (Consumers’ Forum), Pietro Praderi (Lega Consumatori), Lorenzo Miozzi (Movimento Consumatori), Antonio Longo (Movimento Difesa del Cittadino) e Massimiliano Dona (Unione Nazionale Consumatori). Tra i temi affrontati: situazione economica, consumo responsabile, comunicazione e sostenibilità.Il nuovo format messo a punto da Centromarca, si affianca al ciclo di visite ai Centri di Eccellenza dell’Industria di Marca, che nel biennio 2010/2011 ha consentito alle associazioni dei consumatori di vedere in presa diretta i laboratori e i siti produttivi di L’Oréal (Parigi), Danone (Parigi), Martini & Rossi (Santo Stefano Belbo), Nestlé Waters (Scarperia), Coca-Cola (Atlanta) e Heineken (Amsterdam). Ogni visita ha visto il coinvolgimento di manager e tecnici delle industrie ospitanti.
Il programma, varato nel 2001, ha consentito di collezionare una cinquantina di visite di studio. Altre sono state già pianificate per il 2012.

| Tutte le news |
VIDEO