News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Osservatorio del sell-in

Giugno in ripresa per il sell-in dei prodotti di marca


I dati di giugno confermano le tendenze emerse nei mesi precedenti per le vendite dell’Industria di Marca a tutti i canali distributivi nazionali. Secondo le rilevazioni dell’Osservatorio del sell-in, condotto da Centromarca, per il Food confezionato permane una crescita sia a valore (+4,3%) sia a volume (+2,6%), grazie anche alle buone performance di alcune merceologie tra cui i prodotti di base.

Continua la dinamica positiva del Chimico, che chiude il mese con un incremento a doppia cifra per i prodotti per la cura della casa. Maggiormente contenuto il dato del progressivo annuo, che si attesta al +3%.

Da segnalare la moderata attenuazione della flessione delle vendite del segmento Bevande, per effetto della lenta ripartenza del Fuori Casa e del Food Service.

I risultati mensili del Generale Merchandise rilevano perdite più limitate, ma le conseguenze del lockdown impattano ancora in maniera determinante sull’andamento negativo del settore.

L’elaborazione completa dell’Osservatorio è riservata alle sole aziende che hanno partecipato alla rilevazione.

| Tutte le news |
VIDEO