La mostra fotografica open air “Il futuro è guardare oltre – Industria di Marca e Sostenibilità”, promossa da Centromarca, ha avuto il patrocinio del Comune di Milano ed è stata inserita nel calendario di manifestazioni del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 organizzato da Asvis (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile).
Nei 29 giorni di esposizione, dal 3 al 31 ottobre 2020, le immagini hanno richiamato l’attenzione del pubblico sull’attività della moderna IdM per la sostenibilità ambientale: dall’uso consapevole delle risorse naturali alla riduzione delle emissioni; dallo smaltimento dei rifiuti alla riprogettazione dei processi produttivi. Altrettanta evidenza è stata data agli impegni in ambito sociale: in evidenza progetti di aiuto ai soggetti più vulnerabili, il contrasto a stereotipi e pregiudizi, le iniziative per la valorizzazione della persona e della diversità.
Si valuta che 700mila persone, transitando a Milano nella centralissima via Mercanti, siano venute a contatto con le immagini delle Industrie di Marca alimentari e non food aderenti al progetto.
Al progetto hanno aderito 28 imprese: Ab Inbev, Amadori, Barilla, Bauli, Beiersdorf, Bonduelle, Bolton, Branca, Cameo, Cavit, Colgate-Palmolive, Colussi, Eridania, Essity, FaterSmart, Ferrero, Granarolo, Heineken Italia, illycaffè, Inalca, Lactalis, Lavazza, Mondelēz International, Mutti, Nestlé, San Benedetto, Unilever e Valsoia.
SCOPRI LA VERSIONE DIGITALE DELLA MOSTRA
Guarda il video e le interviste raccolte
Scarica il comunicato stampa dell’iniziativa
Per informazioni: relazioni.esterne@centromarca.it