News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Collaborazioni con le Associazioni dei Consumatori

Marca, sostenibilità e dinamica dei consumi


Nell’ambito delle iniziative per la valorizzazione dell’Industria di Marca, Centromarca e Adiconsum (associazione consumerista, fondata nel 1987 e riconosciuta dal Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti presso il Mise) promuovono il convegno “Marca, sostenibilità e dinamica dei consumi”, previsto a Roma mercoledì 4 maggio (Auditorium del Seraphicum – via del Serafico 1) alle ore 11.

I lavori saranno aperti da relazioni sul contesto sociale ed economico a cura di Massimiliano Valerii (Direttore Generale Censis) e Angelo Massaro (Amministratore Delegato IRI).

A seguire un panel di capi d’azienda discuterà di strategie d’impresa. Interverranno: Alessio Bruschetta (Direttore Generale Eridania), Debora Paglieri (Presidente e Amministratrice Delegata Paglieri) e Giovanni Pomella (Amministratore Delegato Lactalis in Italia).

Le conclusioni saranno affidate a una tavola rotonda con Gilberto Pichetto Fratin (Senatore Viceministro dello Sviluppo Economico),  Carlo De Masi (Presidente Adiconsum), Francesco Mutti (Presidente Centromarca) e Luigi Sbarra (Segretario Generale Cisl).

L’incontro si inserisce nel palinsesto di appuntamenti del “Villaggio della sostenibilità”, focalizzati su attività di approfondimento in materia di sviluppo sostenibile, modelli di consumo, tendenze di comportamento e bisogni dei cittadini.

Il programma è disponibile a questo link.

Per conferme di partecipazione in presenza compilare il MODULO D’ISCRIZIONE.

E’ possibile seguire la diretta dai profili YouTube e Facebook di Adiconsum.

 

 

| Tutte le news |
VIDEO