News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Partnership editoriali

Concorso “Con Oggi vinci le Grandi Marche” 115mila partecipanti in sei settimane


Sono numeri rilevanti quelli collezionati dal concorso “Con Oggi vinci le Grandi Marche“, lanciato lo scorso 25 settembre. In sei settimane, 30mila consumatori (lettori e utenti web) si sono registrati al sito del periodico “Oggi” (Rcs Mediagroup) per partecipare all’operazione a premi, generando complessivamente 115mila giocate.  Il minisito multimarca, realizzato ad hoc per promuovere i brand protagonisti dell’iniziativa, ha totalizzato 850mila pagine consultate. Ben 11.200 persone hanno compilato il questionario di ricerca sul rapporto tra marca e consumatore messo a punto da AddedValue.

Il progetto di branded entertainment, ideato in collaborazione con Centromarca, si fonda sull’integrazione carta/web e gioco/ricerca di mercato, con l’obiettivo di creare valore per il lettore, la testata e le imprese. La meccanica è semplice: registrandosi online su www.oggi.it il partecipante risponde alle domande di un questionario informativo, dopodiché accede alla fase di gioco.  I vincitori, cinque ogni settimana, ricevono il premio in palio, costituito da 500 prodotti delle marche coinvolte nell’iniziativa.

“Il rapporto di fiducia che esiste tra il brand e i suoi utenti (carta e web), si traduce in un engagement concreto e misurabile, che costituisce uno strumento efficace per creare con le aziende nuovi e innovativi progetti di comunicazione”, spiega Paolo Ratti, publisher del Sistema Oggi.

Il progetto rientra nel piú ampio piano di collaborazione con le aziende editoriali varato da Centromarca per alimentare i valori che sono alla base della cultura di Marca: qualitá, ricerca, affidabilità, supremazia rispetto alle altre offerte presenti sul mercato. I risultati dell’indagine on line saranno presentati alle imprese a Milano ai primi di febbraio, nel corso di un incontro riservato alle imprese che si terrà presso la Sala Buzzati al Corriere della Sera.

Ricordiamo che all’iniziativa “Con Oggi vinci le Grandi Marche” hanno aderito: Amaro Lucano, Arix, Averna, Balma, Capoduri & C., Berlucchi, Carlsberg, Coca-Cola, Coswell, Ferrero, Generale Conserve, Hero, Kimberly-Clark, Mondelez, Montana, Nestlè, Noberasco, Osram, Paglieri, Procter & Gamble, Rai Cinema, Sanpellegrino, Settesoli, Unilever, Valsoia, Walt Disney.

Visita il sito del concorso

Leggi la rassegna stampa 

| Tutte le news |
VIDEO