Prospettive Italiane - Scenario economico e sociale, sfide per l’Industria di Marca
Le tensioni geopolitiche e l’ondata inflattiva, generata dall’aumento dei costi delle materie prime e dell’energia, determinano discontinuità senza precedenti, su scala globale, che in Italia investono società civile, istituzioni e attori economici. Nel corso dell’incontro “Prospettive Italiane – Scenario economico e sociale, sfide per l’Industria di Marca”, promosso da Centromarca – Associazione Italiana dell’Industria di Marca in collaborazione con il Corriere della Sera, autorevoli esperti, esponenti delle Istituzioni e dell’Industria hanno affrontato il tema da molteplici prospettive per approfondire contesto e possibili scenari.
All’appuntamento, trasmesso in diretta streaming su corriere.it, sono intervenuti: Simona Benedettini (Economista dell’Energia), Chiara Coricelli (Amministratore Delegato Pietro Coricelli), Mauro Magatti (Università Cattolica di Milano), Daniele Manca (Vice Direttore Corriere della Sera), Francesco Mutti (Presidente Centromarca), Enzo Risso (Direttore Scientifico Ipsos), Sara Scrittore (Vice President Colgate – Palmolive Southern Europe). In chiusura le considerazioni di Valentino Valentini, Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy.