Le industrie alimentari e non food aderenti a Centromarca hanno acquisito, attraverso investimenti e scelte strategiche mirate, un ruolo di crescente rilevanza a presidio della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Il contenimento degli impatti sull’ambiente, l’approccio etico al Mercato e l’attenzione verso le esigenze della società civile, costituiscono priorità imprescindibili per la moderna Industria di Marca.
Aspetti concreti di questo impegno, da cui derivano benefici per la crescita economica, il benessere delle famiglie e la qualità dello sviluppo, sono riassunti nel rapporto redatto per Centromarca dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università Roma Tre, presentato in occasione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale (Università Bocconi, Via Guglielmo Roentgen 1) giovedì 5 ottobre 2023.
Nel corso dei lavori sono intervenuti: Sandro Castaldo, Professore ordinario di Marketing e Management Università Bocconi; Vittorio Cino, Direttore Generale Centromarca; Chiara Faenza, Responsabile Sostenibilità e Innovazione Valori Coop Italia; Carlo Alberto Pratesi, Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Università Roma Tre; Sara Scrittore, VP & General Manager, Southern Europe Colgate Palmolive; Marco Travaglia, Presidente e AD del Gruppo Nestlé in Italia e Malta.
Per informazioni: relazioni.esterne@centromarca.it