17/06/2009
Corriere della Sera – Sala Buzzati, 17 giugno 2009
Ben 150 tra senior e junior manager della comunicazione e degli uffici stampa delle industrie associate hanno preso parte al primo incontro del ciclo “Comunicare l’Industria di Marca”, promosso da Centromarca in collaborazione con Il Corriere della Sera.
Un momento di aggiornamento professionale sull’evoluzione in atto nei media classici e nei new media, ma anche l’occasione per uno scambio diretto di opinioni tra chi produce in azienda informazioni, giornalisti e conduttori televisivi.
INTERVENTI (clicca sull’immagine per guardare il video) |
|
Ferruccio De Bortoli Direttore Corriere della Sera |
|
Luigi Bordoni Presidente Centromarca |
|
Ivo Ferrario Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Centromarca |
|
PRESENTAZIONI |
|
“Le nuove dinamiche di fruizione dei media” Monica Fabris Presidente Gpf-Reti Scarica la presentazione [Pdf 2,1 Mb] |
|
“Dalle Public relations al Public Engagement” Fiorella Passoni General Manager Edelman Italia Scarica la presentazione [Pdf 1,5 Mb] |
|
“Le nuove strategie dell’editoria” Marco Gambaro Docente di Economia dei Media Università di Milano Scarica la presentazione [Pdf 320 Kb] |
|
“Comunicare l’impresa: così cambia il mestiere” Franco Perugia Senior Consultant MS&L Italia Scarica la presentazione [Pdf 10 Mb] |
|
TAVOLA ROTONDA |
|
Daniele Manca, Vice Direttore Corriere della Sera Luca De Biase, Capo Redattore Nòva Vera Montanari, Direttore Grazia e Flair Giorgio Mulè, Direttore Studio Aperto Oscar Giannino, Opinionista Andrea Vianello, Conduttore Mi Manda Raitre Alessandro Di Pietro, Conduttore Occhio Alla Spesa |