Digital branding

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

In questa pagina sono raccolti tutti i materiali utilizzati durante gli incontri organizzati da Centromarca sul Digital Branding.

  • Nel novembre 2012 Google ha pubblicato una nuova edizione dell’e-book “ZMOT – Winning the Zero Moment Of Truth” con un focus particolare su strategie e tattiche per intercettare le esigenze del consumatore nell’era digitale.
  • “The Digital Manifesto”, presentato al World Economic Forum di Davos nel gennaio 2012, è uno studio realizzato da Boston Consulting Group in collaborazione con Google che fa una panoramica sull’impatto dell’Internet Economy nei paesi del G20.
  • A novembre 2011, Centromarca ha dedicato il terzo incontro del ciclo “Comunicare l’Industria di Marca” al tema del Digital Branding. Gli atti video e le presentazioni dell’incontro, organizzato in collaborazione con Google Italia, sono disponibili nella pagina dell’evento.
  • “L’evoluzione di internet of things”
    L’internet delle cose è una nuova rivoluzione della rete. Gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza, grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi ed accedere a informazioni aggregate. Le stime indicano entro 5/10 anni oltre 100 miliardi di dispositivi collegati ad Internet. Il rapporto è stato redatto nel febbraio 2011 da Casaleggio Associati.
  • “E-commerce in Italia 2013”
    Nel 2012 il settore dell’e-commerce è cresciuto a due cifre, del 12% con un valore di 21,1 miliardi di Euro. Le comunità on line si rivelano sempre più centrali nelle politiche di marketing delle società, unitamente a Facebook e Twitter, con l’integrazione nei propri siti di loro strumenti di valutazione e/o propagazione. Il rapporto è stato redatto nell’aprile 2013 da Casaleggio Associati.
  • “L’utente italiano dell’e-commerce”
    Chi compra su Internet, modalità di ricerca del prodotto, spesa annuale, fattori che incentivano l’acquisto su un sito rispetto a un altro, web e shopping tradizionale. Questi i contenuti salienti del rapporto, edito nel settembre 2011 da Casaleggio Associati.
  • Boston Consulting Group ha realizzato per Google “Fattore Internet”, un’istantanea dell’impatto del Digitale sul piano sociale e comportamentale, mettendo a fuoco anche il suo crescente peso sull’economia italiana.
  • Google nell’e-book “ZMOT – Winning the Zero Moment Of Truth”propone un punto di vista innovativo per l’approccio al marketing nell’era digitale.
  • Il sito “Think Insights with Google” contiene un banca dati costantemente aggiornata di studi, insight e ricerche sulle ultime tendenze su consumatore, marketing e comunicazione online.
VIDEO