News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Collaborazioni con il mondo accademico

Industria di Marca e sviluppo sostenibile: all’Università di Parma le case study Loacker e Valsoia


L’approccio allo sviluppo sostenibile della moderna Industria di Marca, nelle sue declinazioni ambientale, sociale ed economica, sarà oggetto dell’incontro “Industria di Marca: un comparto sostenibile che crea ricchezza e benessere per l’Italia”, promosso in collaborazione con Centromarca dal Dipartimento di Scienze economiche ed aziendali dell’Università di Parma per gli studenti del corso di laurea triennale “Food System”, in programma nella mattinata di lunedì 18 settembre, alle 10.00, al The Space Cinema Parma Centro, in largo Fausto Bocchi 29A.

«L’orientamento alla sostenibilità di un’azienda fa la differenza nel momento della scelta di un determinato prodotto», spiega Guido Cristini, professore ordinario di Marketing all’Università di Parma. «Elementi come l’utilizzo responsabile delle materie prime, il contenimento dei consumi idrici e delle emissioni, l’inclusione, la valorizzazione delle persone, l’attenzione per le esigenze dei territori in cui opera l’impresa entrano in gioco nella relazione con i consumatori, sempre più interessati a conoscere quali scelte strategiche, investimenti, valori etici, presidio della qualità e dell’innovazione sono espressi da una Marca».

Dopo le considerazioni introduttive del professor Cristini, interventi di Roberto De Lucca (Head of Marketing Italy A. Loacker), Andrea Panzani (Amministratore Delegato Valsoia) e Ivo Ferrario (Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Centromarca) consentiranno agli studenti di approfondire le azioni della moderna Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile.

Per informazioni: relazioni.esterne@centromarca.it

 

| Tutte le news |
VIDEO